Bachelor in Psychology – Programma Presov

Il programma del Bachelor in Psicologia Presov, offerto presso il Campus Ludes, offre una formazione completa nel campo della psicologia. Attraverso un approccio interdisciplinare, gli studenti acquisiscono una comprensione approfondita delle teorie psicologiche, delle metodologie di ricerca e delle competenze pratiche necessarie per lavorare in diversi contesti.

Il Corpo Docente del Bachelor in Psicologia è caratterizzato da professori di chiara fama e da professionisti di grande rilievo ed esperti nel campo della psicologia; la loro vasta esperienza e competenza consente agli studenti di acquisire una solida base teorica e di sviluppare le abilità pratiche necessarie per affrontare le sfide del campo.

I docenti guidano gli studenti nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a coltivare la capacità di comprendere e rispettare le esperienze e i punti di vista degli altri, nonché promuovendo attivamente il pensiero critico, l’analisi e il ragionamento. Gli studenti sono incoraggiati a valutare in modo rigoroso e competente le teorie e le evidenze nel campo della psicologia, sviluppando un approccio analitico.

L’ambiente accogliente e inclusivo del Campus favorisce l’apertura mentale e promuove l’empatia, incentivando le abilità comunicative e l’interazione con le diverse prospettive culturali. L’empatia diventa un pilastro fondamentale e trasformativo nella formazione degli studenti.

Dopo il Bachelor, lo studente può proseguire gli studi accedendo a Master universitari per raggiungere la qualifica di psicologo oppure approcciarsi direttamente al mondo del lavoro.

AMBITI PROFESSIONALI

• Istituzioni educative ed extra scolastiche
  • Strutture sanitarie e riabilitative
  • Risorse Umane
  • Strutture penali e comunità per minori
  • Formazione e Coaching
  • Associazioni sportive
  • Comunicazione & Marketing
  • Risorse Umane
  • Pubbliche amministrazioni

La pandemia, il progressivo invecchiamento della popolazione e la maggiore attenzione al benessere della persona hanno incrementato la richiesta di figure professionali qualificate in ambito psicologico.

Piano di studi

Compila il form sottostante per scaricare  il piano di studi, il regolamento e la guida:

Why Us?

Ambiente stimolante e innovativo

Corsi completi, costantemente aggiornati, in linea con lo sviluppo della teoria e della pratica del settore specifico

Strumenti di apprendimento all'avanguardia e tecnologie moderne

Docenti esperti nel loro campo, appassionati e con una lunga esperienza professionale

Studiare in una città dinamica, sportiva, sicura, cosmopolita e tranquilla

Assistenza per bisogni educativi speciali (BES) e monitoraggio e tutoraggio costanti