Link primari

Umberto Veronesi: i giovani, la scienza.
Laurea Honoris Causa H.E. Saif Bin Markhan
Tra i nostri docenti: Roberto Boerci
Ateneo legato al territorio
Gli studenti prima di tutto (Stralugano 2012)
Tra i nostri docenti: Abdallah Raweh - Cardiochirurgia
Tra i nostri docenti: Franco Combi
2° Simposio "Scientia et Iuventus" a.m. Prof. Paolo Sotgiu
Conoscono i fisioterapisti della L.U.de.S.: Giovanni Storti
Sport e L.U.de.S.: un binomio vincente

Riconoscimento studi pregressi

Riconoscimento studi pregressi

I candidati che intendano chiedere il riconoscimento dei titoli pregressi ai fini dell’ammissione al primo anno di un Corso di Studi o ad anni successivi al primo devono presentare la seguente documentazione:

  1. domanda di riconoscimento studi pregressi debitamente compilata (mod . 3.03.02.01)
  2. fotocopia semplice del documento di identità in stato di validità;
  3. fotocopia semplice del diploma di maturità;
  4. fotocopia semplice del diploma/laurea per cui si chiede il riconoscimento dei crediti;
  5. fotocopia semplice del transcript o foglio matricolare (certificato ufficiale contenente l’elenco degli esami sostenuti, la votazione conseguita ed i crediti);
  6. altri documenti ufficiali rilasciati insieme al diploma/laurea;
  7. programma (contenuto) delle discipline;
  8. traduzione in lingua inglese dei documenti di cui al punti 3); 4); 5); 6).

La Commissione di ammissione di pronuncerà sull’effettivo riconoscimento dei Crediti pregressi specificando il debito formativo da colmare per l’ammissione al corso ed il raggiungimento del titolo.

A seguito del pronunciamento della Commissione di Ammissione lo studente che intenda procedere con l’iscrizione dovrà compilare l’apposito modulo di iscrizione al corso depositando i seguenti documenti in copia autentica e con traduzione in inglese asseverata (traduzione giurata – certified translation) :

  • due fotocopie autenticate del diploma di maturità;
  • due fotocopie autenticate del diploma/laurea per il quale si è chiesto il riconoscimento dei crediti;
  • due fotocopie autenticate del transcript o foglio matricolare (certificato ufficiale contenente l’elenco degli esami sostenuti, la votazione conseguita ed i crediti);

Le autentiche delle fotocopie vanno richieste ai servizi competenti presso le istituzioni del paese di origine (notaio, ambasciata o consolato, municipio, ecc…).

L’asseverazione dei documenti deve essere richiesta dal traduttore che ha redatto la traduzione presso le Cancellerie dei Tribunali.