Perché studiare alla Ludes?

Aule multimediali laboratori attrezzati, docenti universitari e clinici esperti nei vari ambiti di insegnamento

Ambiente di apprendimento accogliente e inclusivo, dotato strumenti tecnologici compensativi e di supporto allo studio e all’organizzazione degli studenti con DSA.

Inclusi nel programma di studio per tutti e quattro gli anni: Workshops elettivi professionalizzanti, comprensivi di esercitazioni pratiche di intelligenza artificiale applicata alla fisioterapia, virtual reality, 3D printer, dispositivi elettromedicali di ultima generazione, attività sportive integrative, corso di lingua inglese per livello C1.

Centro fisioterapico e palestre climatizzate dotate di attrezzature innovative e macchinari in costante aggiornamento, personale esperto specializzato, fisioterapisti e personal trainers.

Prezzi ridotti per studenti e familiari per:

accesso al moderno Centro salute, palestra, wellness, SPA&Beauty

lezioni private e/o di gruppo in palestra con fisioterapisti e personal trainer

Ampia scelta di attività, tra cui Pilates, Boxe, yogaflex, postural training, back school, PT Group, PT friends o PT individual

Alloggi per gli studenti direttamente nel Campus e assistenza per trovare alloggio in appartamenti condivisi con altri studenti, vicini al Campus

Lugano è una città multiculturale che si trova a sud della Svizzera, nel Cantone Ticino, territorio dal clima mediterraneo temperato. Lugano è una delle più belle e accoglienti città della Svizzera, che offre eventi culturali e sportivi tutto l’anno, oltre ad essere di grande richiamo per la sua gastronomia e le tipicità dei suoi grotti, delle sue meravigliose piste da scii e passeggiate a piedi, in bike o a cavallo in collina in montagna o al lago. Situata in posizione strategica, a due passi da Milano, a 30 minuti dal Centro Federale Sportivo Svizzero di Tenero e vicinissima agli impianti sciistici tra i più belli e attrattivi della Svizzera.

Studiare all'estero rappresenta un’importante esperienza di vita. Se è la prima volta che esci da casa questa esperienza ti aiuterà a maturare, ti farà raggiungere l’indipendenza e ti aiuterà a coltivare fiducia in te stesso e determinazione. In altri termini: studiare all’estero ti prepara all’ingresso nella vita adulta e nel mondo del lavoro in modo consapevole e responsabile. Impari una lingua straniera ! L’inglese e l’inglese medico è materia di insegnamento, inclusa nel programma di studi, per il livello C1.

Corso di italiano gratuito per studenti stranieri.