Fisioterapia UCM -
Descrizione Corso

Avvalendosi dei servizi offerti da L.U.de.S. Sagl, gli studenti di Fisioterapia, Programma UCM, hanno l’opportunità di studiare in un ambiente moderno ed efficiente e nel contempo di vivere in una città a misura d’uomo.
Il Bachelor of Science in Physiotherapy Honours, programma UCM, MQF 6, 240 ECTS, affronta l’arte della cura nel senso più alto del termine: dal privato al pubblico, dallo sport alla clinica, dalla sociopatia alla cooperazione internazionale.

Conoscenze teoriche e abilità manuali affinate, empatia e organizzazione, tecniche preventive e riabilitative: un corso completo, rigoroso, altamente professionalizzante.

Una laurea innovativa, trasversale, ricca e altamente relazionale adatta a studenti lavoratori.

I Laureati in Scienze Motorie, Osteopatia, Terapisti della Riabilitazione e Massofisioterapisti posso accedere al corso e chiedere il riconoscimento dei crediti pregressi fino ad un massimo pari al 45% del corso o a 108 crediti ECTS.

La frequenza non è obbligatoria tranne che per le discipline professionalizzanti, i moduli pratici e per i tirocini. Il direttore del corso può indicare frequenza obbligatoria per alcuni moduli.

Il programma include 1700 ore di pratica clinica da svolgersi presso ospedali, cliniche e centri di riabilitazione nonché un semestre per la preparazione e la discussione della tesi e dell’esame finale.

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci, sarà nostra cura rispondere ad ogni dubbio sul corso di studi o curiosità.
Nome *

E-mail *

Telefono *
Messaggio