Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

SCOPO DEL CORSO
Il Corso di “Bachelor Sc. Degree in Physiotherapy” ha lo scopo di formare operatori sanitari con le conoscenze e le competenze necessarie a svolgere la professione di Fisioterapista.

A tale riguardo il Corso mira a far acquisire allo studente le basi per la conoscenza qualitativa e quantitativa dei fenomeni biologici e patologici, le basi culturali di fisiopatologia, nonché le conoscenze specifiche delle tecniche fisioterapiche-riabilitative e la loro applicazione attraverso il tirocinio di pratica clinica.

Il Corso pertanto si prefigge di far apprendere agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche al fine di sviluppare le attitudini per le cure fisioterapiche, acquisendo alta professionalità e responsabilità nei confronti del paziente e dell’intera équipe di lavoro.

Lo studente dovrà interagire con competenza e consapevolezza con le altre figure professionali socio-sanitarie (medici, infermieri, ergoterapisti, psicologi, sociologi). Al termine del corso di studi lo studente deve avere acquisito un buon livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa.

La formazione accademica del corso affronta i problemi di salute della persona sana e malata in maniera olistica, badando quindi all’ambiente fisico, psicologico e sociale in cui l’individuo vive.

fisio3
fisio2
fisio1
fisio4
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LAUREA IN FISIOTERAPIA