NEWS

Leggi il comunicato ufficiale Ludes sull'emergenza sanitaria, il piano di protezione, i test di ammissione online, le lezioni in remoto e l’area Smart Learning Lab Realtà Virtuale.

COMUNICATO UFFICIALE DEL 30.10.2020 | it

Gentili studenti, gentili Professori e collaboratori,
in riferimento alle determinazione assunte dal Consiglio Federale Svizzero nella seduta del 28.10.2020, finalizzate a contrastare il diffondersi del contagio del virus Covid-19, la Direzione L.U.de.S comunica che a partire dal 02 novembre p.v. tutte le lezioni frontali verranno erogate a distanza. Teniamo a ribadire che lo studente è tenuto obbligatoriamente a garantire la frequenza, alle lezioni a distanza, tramite piattaforma Microsoft Teams.

Le lezioni tecnico pratiche verranno svolte in sede in presenza; gli studenti saranno suddivisi in gruppi da 6 persone e, terminata la lezione, sono invitati a lasciare immediatamente il sedime del Campus. Durante le lezioni tecnico pratiche é obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFp2, chi non sarà in possesso di tale mascherina non
potrà accedere alle lezioni.  Per tutto quanto non specificato si rimanda al Piano di Protezione.

Vi rammentiamo che nel Campus vige il piano di protezione, inviato a tutti gli studenti, docenti e collaboratori, che vi esortiamo a rispettare. In modo esemplificativo e non esaustivo vige l'obbligo dell'utilizzo della mascherina chirurgica in tutti gli spazi, interni ed esterni del Campus e deve sempre essere garantita la distanza di sicurezza.

La biblioteca sarà accessibile ad un massimo di 10 persone, sarà sempre obbligatorio, come previsto dal piano di protezione, l’uso della mascherina chirurgica e il distanziamento sociale di 1.5 mt.

Siamo certi di poter contare sulla vostra collaborazione e vi ringraziamo per la comprensione.

Cordiali Saluti
La Presidente L.U.de.S.
Manuela Sotgiu - Di Martino

COMMUINQUÉ OFFICIELLE DU 30.10.2020 | fr

Chers étudiants, chers professeurs et collaborateurs,

En référence aux décisions prises par le Conseil fédéral suisse lors de la séance du 28.10.2020, visant à contrer la propagation de l'infection par le virus Covid-19, la direction de la L.U.de.S . informe qu'à partir du 02 novembre 2020 toutes les cours théoriques seront dispensées à distance. Nous rappelons que l'étudiant est tenu de garantir la fréquentation des cours à distance via la plateforme Microsoft Teams.

Les cours techniques pratiques auront lieu sur place en présence; les étudiants seront répartis en groupes de six personnes et, à la fin du cours, ils sont invités à quitter le Campus. Lors des cours techniques pratiques, l'utilisation du masque FFp2 est obligatoire, ceux qui ne le possèdent pas ne pourront pas accéder aux cours. Pour tout ce qui n'est pas spécifié, veuillez-vous référer au Plan de Protection.

Nous vous rappelons que le Campus dispose d'un plan de protection, envoyé à tous les étudiants, enseignants et collaborateurs, que nous vous demandons de respecter. A titre d'exemple et non exhaustif, l'utilisation du masque chirurgical est obligatoire dans tous les espaces, internes et externes du Campus et une distance de sécurité doit toujours être garantie. La bibliothèque sera accessible à un maximum de 10 personnes, l'utilisation du masque chirurgical et l'espacement social de 1,5 mètre seront toujours obligatoires, comme l'exige le plan de protection.
Nous sommes convaincus que nous pouvons compter sur votre coopération et vous remercions de votre compréhension.

La présidente L.U.de.S.
Manuela Sotgiu - Di Martino