Descrizione Corso

I laureati in Dental Science praticano la professione secondo il principio della solidarietà sociale, senza distinzione di genere e razza, soprattutto per quanto riguarda i gruppi più vulnerabili. Vegliano sulla salute orale dei cittadini e promuovono sempre il benessere e i benefici per i pazienti, non solo dal punto di vista patologico, ma anche da quello estetico.
I laureati in Dental Science prestano particolare attenzione alla diagnosi e alla prevenzione, fornendo ai pazienti informazioni chiare e complete.
Contribuiscono a promuovere e salvaguardare la salute pubblica – in collaborazione con gli altri professionisti del settore sanitario e grazie a conoscenze e competenze costantemente aggiornate – migliorando gli standard di vita, gli stili e la dignità umana in tutti i le sue espressioni.
Particolare attenzione sarà rivolta all'etica applicata alla professione, alla ricerca e al rapporto con il paziente visto come una persona piuttosto che un numero.

Il laureato in Dental Science sarà in grado di:
- praticare la professione secondo le migliori tecniche di lavoro
- conoscere le tecniche di comunicazione per creare un rapporto di fiducia con il paziente
- conoscere e applicare le tecniche professionali in accordo con l’etica e la correttezza, considerando il paziente come un essere umano e non solo come cliente.

Frequenza al Corso nel Campus di Lugano
Gli studenti che si iscrivono nel Campus di Lugano posso seguire il programma di studi in lingua italiana per il primo e secondo anno.
A partire dal terzo anno il corso prosegue a Malta, in lingua inglese.
Entro il termine del corso quinquennale BSc. in Dental Science, gli studenti dovranno avere raggiunto il livello B2 di inglese.

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci, sarà nostra cura rispondere ad ogni dubbio sul corso di studi o curiosità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL SEGUENTE FORM:

Nome *

E-mail *

Telefono *
Messaggio

[recaptcha]